Serata Milanese


Speciale serata meneghina nella quale riassaporare musiche, dialetto, cabaret e piatti tipici della città “di una volta”, immersi nell’atmosfera allegra e goliardica della nostra storica Osteria Milanese, oggi unica nel suo genere.

 

Visto il grande apprezzamento riscontrato, prosegue anche nel mese di marzo il nuovo ciclo di serate dedicate alla nostra bella Milano “di una volta”, nelle quali ritrovare musiche, dialetto, cabaret e sapori tipici meneghini.

 
Protagonista del percorso nella “vegia Milan” dell’Osteria, questa sera un grande artista, una delle colonne portanti del cabaret milanese:

BEPPE ALTISSIMI, cabarettista di forte ispirazione popolare con un’attenzione particolare alla cultura e dialetto lombardo.

 

Chitarra in mano, vi farà fare un tuffo nel passato, quando il Derby era il punto di riferimento di allora. Vi troverete a rivivere l’allegria e la goliardia della città di Jannacci, Gaber, Walter Valdi, Nino Rossi, D’Anzi, Mimmo Dimiccoli, Nanni Svampa…

 
Per l’occasione viene proposto un menù che vi permetterà di assaporare alcune tra le più gustose pietanze tradizionali milanesi.
 
Menù:
Antipasti con la nostra focaccina
Polenta e Zola
Mondeghili alla milanese
Nervetti cipolle e peperoni
Cotechino e lenticchie
Frittelle di verze
 
Si continua con:
Risotto alla milanese con midollo e assaggio di ossobuco
Assaggio di trippa alla milanese
 
(Su richiesta, a parte, cassoeula)
 
e per concludere…
Torta di pane uvetta e pinoli
oppure
Meneghina
 
Costo della serata:
compreso menù, acqua, caffè, musica e spettacolo € 35,00
a persona, vino escluso
 
Beppe Altissimi

Prossimi appuntamenti: